Sei in:AM Home»Profilo»Antrocom Onlus

Antrocom Onlus

Condividi questo profilo via social link:
O invia attraverso una o più email:
Devi prima registrarti per condividere via email.

www.antrocom.org
Cultura, Ricerca scientifica
Onlus
Nessuna
Nazionale

Indirizzo/Contatti

via Kiiciro Toyoda, 92
Lazio
0660201248

© pelloquin.com

Descrizione

Antrocom Onlus favorisce lo sviluppo degli studi nel campo dell’antropologia fisica e culturale e delle discipline demoetnoantropologiche in generale, contribuendo allo sviluppo culturale e civile dei cittadini operando nella ricerca scientifica, nell’istruzione, nella formazione e nella diffusione delle scienze antropologiche.

L’Associazione organizza incontri su tutto il territorio nazionale che favoriscano la divulgazione antropologica e sociale; l’Associazione collabora con enti e istituti per perseguire i propri scopi istituzionali. Grazie a essi è possibile attivare una sinergia di intenti e di risorse per contribuire alla comprensione dell’uomo, della società a cui partecipa e del tempo in cui vive.

Da marzo 2005 Antrocom Onlus pubblica Antrocom, rivista online di antropologia e strumento di interdisciplinarità che è alla base della filosofia della comunità e dell’Associazione, gestisce la Comunità di Anthropos e altri siti per la promozione delle scienze sociali e dell'antropologia in particolare.