Sei in:AM Home»News dalle associazioni

News dalle associazioni

L'Associazione Culturale ARTEFICE Giovedì 13 ottobre presenterà la pubblicazione CASE D'ARTE - Guida ai Luoghi della Creatività presso la sala conferenze della BIBLIOTECA DELLE OBLATE alle ore 19:00.

Che cos’è l’antropologia fisica? Come si diventa antropologi fisici? Che cosa fa un antropologo fisico e quale è il suo ruolo nella società di oggi?

Domande a cui i libri di testo universitari difficilmente rispondono, ma che sono poste da chi si avvicina a questa disciplina scientifica per studio o passione e vuole capire quali prospettive concrete offre.

Ancora aperte le iscrizioni della sezione Pittura per partecipare all’undicesima edizione di MArteLive.

Partecipa anche tu e giocati il posto per il più grande raduno artistico del 2011!

MArteLive è pronto a scoprire nuovi talenti anche quest'anno. Dopo 10 anni di esperienza, migliaia sono i giovani artisti/pittori che ogni anno entrano in contatto con MArteLive. Numerosi i premi in palio per la sezione Pittura: spazi espositivi, ingaggi, workshop, pubblicazioni, interviste e recensioni sulla stampa di settore e tanto tanto altro!

Le arance di Sicilia sono conosciute da tutti gli italiani. Adesso con Mondo Arancio possono arrivare nelle vostre tavole direttamente dall'albero adottato. Solo con Mondo Arancio puoi raccogliere le Tue arance, solo con Mondo Arancio hai la certezza che l'albero adottato è custodito da piccoli agricoltori che difendono il lavoro dei campi e i prodotti tradizionali, il paesaggio e la natura della Sicilia.

Il Rotary Club Michelangelo, in collaborazione con l'Associazione Culturale Artefice e il patrocinio di Comune, Provincia, Regione, Università Europea di Roma e Amici dei Musei, promuove una  esposizione collettiva di opere di scultura e pittura a tema sacro dal titolo “Lo Spazio del Sacro”.

Nell’ambito del Programma per l’apprendimento Permanente - Programma Settoriale Leonardo Da Vinci, e con il cofinanziamento da parte della Regione Siciliana –Assessorato della Famiglia, delle