Sei in:AM Home»News dalle associazioni»Società

Società

L'Associazione Culturale ARTEFICE Giovedì 13 ottobre presenterà la pubblicazione CASE D'ARTE - Guida ai Luoghi della Creatività presso la sala conferenze della BIBLIOTECA DELLE OBLATE alle ore 19:00.

Che cos’è l’antropologia fisica? Come si diventa antropologi fisici? Che cosa fa un antropologo fisico e quale è il suo ruolo nella società di oggi?

Domande a cui i libri di testo universitari difficilmente rispondono, ma che sono poste da chi si avvicina a questa disciplina scientifica per studio o passione e vuole capire quali prospettive concrete offre.

Ancora aperte le iscrizioni della sezione Pittura per partecipare all’undicesima edizione di MArteLive.

Partecipa anche tu e giocati il posto per il più grande raduno artistico del 2011!

MArteLive è pronto a scoprire nuovi talenti anche quest'anno. Dopo 10 anni di esperienza, migliaia sono i giovani artisti/pittori che ogni anno entrano in contatto con MArteLive. Numerosi i premi in palio per la sezione Pittura: spazi espositivi, ingaggi, workshop, pubblicazioni, interviste e recensioni sulla stampa di settore e tanto tanto altro!

Il Rotary Club Michelangelo, in collaborazione con l'Associazione Culturale Artefice e il patrocinio di Comune, Provincia, Regione, Università Europea di Roma e Amici dei Musei, promuove una  esposizione collettiva di opere di scultura e pittura a tema sacro dal titolo “Lo Spazio del Sacro”.

Nell’ambito del Programma per l’apprendimento Permanente - Programma Settoriale Leonardo Da Vinci, e con il cofinanziamento da parte della Regione Siciliana –Assessorato della Famiglia, delle